ultimora

CorSera – Inter ha la rosa più forte e una panchina formidabile. È stato Inzaghi a…

Il quotidiano nella lotta scudetto inserisce tre squadre: Inter, Juve e Milan

Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci analizza la corsa scudetto. Per il giornalista sono tre le squadre in corsa per la vittoria finale. "Più di un quarto del campionato se n’è andato e la tendenza è un rinnovato equilibrio, verso il basso però. Le prime sette della scorsa stagione, togliendo le penalizzazioni della Juve, hanno messo insieme 131 punti, 19 in meno dei 150 di un anno fa e le sconfitte sono 6 in più. Nonostante l’equilibrio, la corsa scudetto sembra un salotto esclusivo, riservato alle tre grandi del nord: l’Inter prima, la Juve seconda, il Milan terzo".

 

"Il Napoli, che aveva dominato con Spalletti e arranca con Garcia, è già lontano 4 punti dal trenino di testa e ne ha 8 in meno rispetto all’anno scorso. L’Inter ha la rosa più forte e può contare su una panchina formidabile. Inzaghi, re di coppe, vuole dimostrare la sua abilità anche nelle corse a tappe in cui conta la regolarità. La Juve è solida e pragmatica, a immagine e somiglianza di Allegri. Il Milan sembra l’anello debole di questa piccola catena, più aggressivo ma meno equilibrato rispetto alle altre due, ha vinto tutte le partite che doveva vincere, però neppure uno scontro diretto. E il feeling tra Pioli e l’ambiente sta scemando pericolosamente".

 

"La sfida con l’Inter, allo Stadium, alla ripresa del campionato sarà il primo crocevia per lo scudetto. Gli scontri diretti rivestono un peso decisivo. Da qui alla fine del girone di andata ce ne sono ancora 13. L’Inter ne ha quattro, tre nelle prossime quattro giornate. La squadra come detto è forte, ma è stato Inzaghi a migliorarla. Si pensava che senza Lukaku e Dzeko l’attacco avrebbe sofferto e invece Thuram e Lautaro formano la coppia migliore della serie A. Calhanoglu, un’altra invenzione di Simone, è il regista perfetto dentro un centrocampo senza eguali per talento, dinamismo e gol". 

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.