- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter edizione 2024/25 si differenzia poco da quella della scorsa stagione: i nerazzurri hanno inserito in rosa il portiere Martinez, il difensore Palacios, il centrocampista Zielinski e l'attaccante Taremi, mantenendo tutti i big della squadra che ha conquistato l'ultimo scudetto e lasciando partire solo calciatori considerati fuori dal progetto e giovani bisognosi di giocare. Calcio & Finanza ha quantificato la differenza del costo complessivo dell'Inter, considerando il costo di ogni singolo giocatore.
Ne emerge che il costo complessivo della rosa interista è aumentato del 5%, passando da 190,3 milioni circa a 200,8 milioni di euro (tutti questo al netto di eventuali aggiustamenti nel mercato di gennaio o altre situazioni che potrebbero influire sulle cifre fin qui considerate). Sul fronte stipendi, Lautaro Martinez guida il gruppo con i suoi 9 milioni di euro netti a stagione.
La cifra potrà cambiare in caso di altri rinnovi di contratti. Il caso più emblematico è quello riguardante Denzel Dumfries, in scadenza nel giugno 2025 e che attualmente pesa circa 7 milioni di euro all'anno: un suo prolungamento, infatti, cambierebbe la sua quota di ammortamento, e potrebbe abbassare ulteriormente il costo della rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA