LEGGI ANCHE
Lautaro va considerato come uno dei quattro-cinque migliori al mondo?
“Direi proprio di sì. Negli ultimissimi anni è cresciuto nettamente e segna con regolarità. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, è diventato il capitano: una responsabilità enorme che lui si è preso senza problemi. Ha vinto con l’Inter e il Mondiale con la Nazionale, anche i trofei certificano la crescita del suo ‘status’. E ho un desiderio: che possa vincere la Scarpa d’Oro. Per un bomber come lui sarebbe una soddisfazione incredibile”.
Il suo rinnovo è vicino, nonostante le tante e pesanti offerte: ormai è una bandiera?
“Certe proposte, come quelle arabe, a volte sono difficili da rifiutare: Lautaro l’ha fatto per l’amore che prova nei confronti della società, dei tifosi e della città di Milano. Non credo ci saranno problemi per il rinnovo: resterà per molto tempo”.
Per completare alla grande questo ciclo, Inzaghi dovrà vincere lo Scudetto?
“Al netto di questo, sta svolgendo un bellissimo lavoro: guardate come gioca l’Inter. Tutti sanno cosa fare e vince. Poi certo, il titolo sarebbe il traguardo massimo e glielo auguro, penso abbia tutto per portarlo a casa. Ma voglio ribadirlo: il suo lavoro, insieme a quello dello staff e della dirigenza, è ottimo”.
La prima rivale per il campionato?
“La Juventus, agevolata dalla possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla Serie A. E sullo scontro diretto del week-end, nessuno parli di match già decisivo: sarà importante, certo, ma è ancora molto lunga”.
I suoi ricordi dell’Inter in un concetto?
“Ti rendi veramente conto della bellezza di ciò che hai vissuto con questi colori solo una volta che non li indossi più. Abbiamo vinto tanto e passato dei momenti meravigliosi insieme: ancora oggi, con tanti dei miei ex compagni ci sentiamo. Sono amici. L’Inter è così”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA