FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Cuadrado insidia Dumfries. Ora dovrà convincere i tifosi: Acerbi e Darmian…

Inter, Cuadrado insidia Dumfries. Ora dovrà convincere i tifosi: Acerbi e Darmian… - immagine 1
L'esterno colombiano si è subito mostrato pimpante e voglioso di inserirsi quanto prima nei meccanismi nerazzurri
Fabio Alampi Redattore 

Il suo arrivo a Milano, sponda Inter, ha fatto molto discutere, considerata la sua lunga militanza alla Juventus. Juan Cuadrado, tuttavia, in queste prime uscite in maglia nerazzurra sta dimostrando di poter dare un contributo importanto. Ora dovrà convincere i tifosi, in parte ancora prevenuti nei suoi confronti.

Inter, Cuadrado insidia Dumfries. Ora dovrà convincere i tifosi: Acerbi e Darmian…- immagine 2

Per farlo, come scrive il Corriere dello Sport, potrà prendere come esempi Acerbi e Darmian, anche loro accolti con diffidenza e oggi beniamini di San Siro: "I precedenti sono dalla sua parte. Basti pensare a come furono accolti Darmian e, soprattutto, Acerbi e poi andare a vedere il loro rendimento in campo: adesso guai a chi li mette in discussione... E allora perché non immaginare che possa andare allo stesso modo pure per Cuadrado? Del resto, il primo test sul campo non solo ha dato risposte confortanti, ma autorizza a pensare che il colombiano abbia le caratteristiche e le qualità per avere un impatto importante nella stagione nerazzurra".


Inter Cuadrado

"Cuadrado, però, ha accolto con entusiasmo l'opportunità. Non si è fatto fermare dalle contestazioni preventive. Ma si è calato nel nuovo ambiente con assoluta disponibilità e positività. Così, contro l'Al Nassr ha subito fatto vedere cosa potrà dare alla causa. Il colombiano, infatti, è potenzialmente l'ideale laterale a tutta fascia: ha corsa, ha il piede per crossare e l'abilità nel saltare l'uomo. Negli anni, inoltre, ha migliorato il suo bagaglio difensivo.

[...] All'Inter Cuadrado non dovrà giocare sempre. Anzi, inizialmente partirà dietro a Dumfries. Significa che potrà gestire le sue forze, amministrarsi. Ciò non toglie, però, che l'olandese dovrà stare attento al posto. Del resto, i quinti sono fondamentali nello sviluppo della manovra nerazzurra. Sfruttando al massimo l'ampiezza, infatti, finisce che uno dei due sia sempre libero. Una volta ricevuto il pallone, però, quella libertà va sfruttata. E Dumfries, giusto l'altro giorno contro l'Al Nassr, ha pasticciato parecchio, prima di azzeccare il cross per il pareggio di Frattesi. Cuadrado, invece, è andato decisamente meglio, facendosi trovare al posto giusto coi tempi giusti, dialogando e, appunto, dribblando e quindi crossando".

tutte le notizie di