FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gli inizi, la parata più difficile, gli hobby: Inter, 10 curiosità su Audero

Gli inizi, la parata più difficile, gli hobby: Inter, 10 curiosità su Audero - immagine 1
Alla scoperta del nuovo portiere nerazzurro, arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria
Fabio Alampi Redattore 

Emil Audero, nuovo portiere nerazzurro, è nato a Mataram sull'isola indonesiana di Lombok il 18 gennaio 1997. Figlio di padre indonesiano e madre italiana, Emil è cresciuto a Cumiana, in Piemonte, dove ha mosso i suoi primi passi sul campo da calcio. Dopo aver trascorso 11 anni nel settore giovanile della Juventus, Emil ha esordito in Serie A con i bianconeri il 27 maggio 2017. Dopo un anno trascorso in prestito in Serie B con il Venezia, Audero passa alla Sampdoria, dove gioca per cinque stagioni diventando un pilastro della squadra blucerchiata. A soli 26 anni Emil ha già collezionato 164 partite in Serie A.

Emil Audero vestirà la maglia numero 77 dell’Inter.

DUE ANIME: ITALIA E INDONESIA

—  

Audero è molto legato alle sue origini indonesiane, che ritrova in alcuni tratti del suo carattere. Il portiere riconosce le sue radici nella sua calma e serenità, mentre rivede le sua anima italiana nella sua emotività e determinazione.


GLI INIZI

—  

Emil è cresciuto nella squadra della sua città, il Cumiana Calcio. Inizialmente nasce giocatore di movimento: solo successivamente i suoi allenatori decidono di impiegarlo tra i pali. Una scelta che ha segnato la carriera di Audero.

LA MUSICA PRE PARTITA

—  

Appassionato di musica, il nuovo portiere nerazzurro ascolta diversi generi musicali: prima di scendere in campo sceglie soprattutto canzoni rock e pop.

LA PARATA PIÙ DIFFICILE

—  

Sono tante le parate importanti della carriera di Audero: Emil pensa che la più difficile sia arrivata durante Juventus-Sampdoria della stagione 2018/19, quando riuscì a deviare sulla traversa un tiro molto potente di Cristiano Ronaldo. Indimenticabile per il portiere anche la parata decisiva sul rigore di Criscito nel derby contro il Genoa della stagione 2021/22.

ZENGA E PAGLIUCA

—  

Inter e Sampdoria: due squadre che accomunano Emil ad altri due grandissimi portieri della storia nerazzurra, Walter Zenga e Gianluca Pagliuca.

Gli inizi, la parata più difficile, gli hobby: Inter, 10 curiosità su Audero- immagine 3

UN HOBBY SPECIALE

—  

Quando non è impegnato nelle partite o negli allenamenti Audero ama suonare il pianoforte. Da qualche anno il nuovo portiere nerazzurro sta imparando a suonare questo strumento, al quale dedica una parte del suo tempo libero.

L'ESEMPIO DI FEDERER

—  

Audero segue diversi sport, ma l'atleta che l'ha ispirato maggiormente al di fuori del calcio è senza dubbio Roger Federer. Il portiere considera l'ex tennista svizzero un personaggio straordinario a 360°, sia dentro che fuori dal campo.

IL LUOGO DEL CUORE

—  

Se dovesse pensare alla vacanza dei suoi sogni Audero non avrebbe dubbi: l'Indonesia occupa un posto speciale nel suo cuore, in particolare l'isola di Lombok, dove è nato. Un luogo caratterizzato da spiagge bellissime e al quale Emil è profondamente legato.

FILM E SERIE TV

—  

Emil si definisce un grande romantico: per questo motivo il suo film preferito è Notting Hill, commedia del 1999 con Hugh Grant e Julia Roberts. La sua serie TV preferita degli ultimi anni invece è Peaky Blinders.

COLLEZIONISTA DI VINI

—  

Audero ha una grande collezione di vini: negli anni la sua cantina si è ampliata e adesso conta circa 300 bottiglie.

(inter.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.