00:24 min

ultimora

Il gol più emozionante, il compagno più divertente: Inter, le curiosità su Sanchez

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante cileno è tornato a indossare la maglia nerazzurra dopo una stagione in Francia con il Marsiglia

È ufficialmente ripartita l'avventura interista di Alexis Sanchez. L'attaccante cileno ha collezionato 109 presenze e 20 gol nella prima esperienza in nerazzurro in cui ha contribuito alla conquista di 3 trofei, segnando il gol decisivo per la Supercoppa 2021 nei tempi supplementari contro la Juventus.

IL GOL PIÙ EMOZIONANTE

—  

È proprio il gol segnato al 121' della sfida di Supercoppa Italiana contro i bianconeri quello più emozionante per Alexis Sanchez: una marcatura decisiva e incredibile, così come l'esultanza.

LA "GENTE" DI MILANO

—  

I tifosi e la loro forza nel sostenere e incitare la squadra: cosa è mancato di più all'attaccante cileno di Milano? Proprio questo, la sua "gente".

I CILENI NERAZZURRI

—  

Zamorano, Jimenez, Pizarro, Medel, Vidal... sono gli altri 5 calciatori cileni che hanno vestito la maglia nerazzurra. Nato a Tocopilla, il 19 dicembre 1988, Alexis nel 2015 e nel 2016 ha trascinato il Cile alla storica vittoria di due Coppe America consecutive, entrambe contro l’Argentina, lasciando un segno indelebile soprattutto nella prima, con il rigore decisivo segnato.


IN CAMPO PER DARE TUTTO

—  

Carattere, grinta e determinazione sono caratteristiche che fanno parte del bagaglio di Sanchez che ha raccontato la sua voglia di aiutare la squadra "In campo darò il meglio di me per fare il bene dell’Inter".

DI NUOVO INSIEME

—  

Alexis torna in uno spogliatoio che conosce bene, dove ritroverà diversi compagni con cui ha già condiviso la sua prima avventura interista. Tra questi c'è anche Federico Dimarco, che Sanchez considera il compagno più divertente con cui ha giocato in nerazzurro.

(inter.it)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.