LEGGI ANCHE
IL 22° SVIZZERO DELLA STORIA DELL'INTER
—I giocatori svizzeri che hanno militato più recentemente nell'Inter sono stati Ciriaco Sforza e Xherdan Shaqiri. Ma i predecessori elvetici del nuovo portiere sono tanti e illustri, in quanto molti fanno parte della prima formazione nerazzurra mai scesa in campo nel 1908. Come Ugo Rietmann, ad esempio, tra i soci fondatori del Club. Lo svizzero con più presenze nella storia nerazzurra è stato Oscar Engler.
LA PRIMA VOLTA A SAN SIRO
—Sommer ha affrontato l'Inter per due volte in carriera, durante i gironi della UEFA Champions League 2020-2021. Due sfide entrambe a porte chiuse, quindi l'unica presenza a San Siro di Yann è il 2-2 della gara d'andata. Al ritorno, in Germania, la vittoria per 3-2 dell'Inter. Ora è pronto a giocare davanti al pubblico nerazzurro.
BASILEA E FEDERER
—Sommer è di Basilea, come la leggenda del tennis Roger Federer, idolo di Yann e di tutti gli svizzeri. Non si sono mai sfidati su un campo da tennis, ma Yann sa che Federer sarebbe stato un ottimo calciatore.
LA MUSICA E LA CHITARRA
—Tra le passioni di Sommer fuori dal campo c'è sicuramente quella della musica: la chitarra, le canzoni, accompagnano alcuni momenti della sua vita. Non ha mai composto una sua canzone, ma è un momento di divertimento che Yann non si nega.
KEITH RICHARDS E EROS RAMAZZOTTI
—Da amante della chitarra, Yann non potrebbe avere un riferimento musicale diverso da Keith Richards, il chitarrista dei Rolling Stones: adora la sua immensa bravura e l'energia con cui suona sul palco. Ma Sommer ha anche una passione per la musica italiana: è un fan di Eros Ramazzotti e di recente ha assistito al concerto del cantante italiano a Monaco di Baviera.
LE FOTO DELLA SUA CARRIERA
—Da amante della fotografia, Sommer conserva con piacere tante foto della sua carriera. Le più belle sono quelle con i successi durante la sua carriera, ma anche i momenti più tristi, immortalati, lo stimolano.
L'IMPEGNO PER I BAMBINI
—Una delle attività più importanti della vita fuori dal calcio di Yann Sommer è l'impegno come ambassador nella Pro UKBB Foundation, una fondazione che aiuta i bambini in difficoltà. Da anni il portiere si impegna a Basilea, la sua città, in attività che regalino momenti positivi ai ragazzi e alle ragazze che necessitano di un aiuto.
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA