FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, da sosta a sosta: nessun ko e primato, Lautaro capocannoniere e…

Inter, da sosta a sosta: nessun ko e primato, Lautaro capocannoniere e… - immagine 1

Tutti i numeri dei nerazzurri guidati da Simone Inzaghi dall'ultima a questa sosta tra tutte le competizioni

Alessandro De Felice

L’ultima volta che la Serie A si è fermata per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali, l’Inter aveva chiuso pareggiando 1-1 il Derby di Milano del 7 novembre 2021. Ora, da sosta a sosta, la squadra di Simone Inzaghi sarà nuovamente attesa per la stracittadina al ritorno in campionato.

12 VITTORIE IN 14 PARTITE

In mezzo 14 partite che hanno permesso ai nerazzurri di prendersi la vetta della classifica, qualificarsi agli ottavi di Champions League, conquistare la Supercoppa e strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

28 PUNTI IN CAMPIONATO

Dalla ripresa coincisa con la vittoria casalinga contro il Napoli del 21 novembre 2021, fino al successo di sabato 22 gennaio contro il Venezia, la squadra ha giocato 10 partite di campionato conquistando 28 punti sui 30 disponibili con 9 successi e il pareggio a reti inviolate contro l’Atalanta.

LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS LEAGUE

L’unica sconfitta del periodo è stata quella in Champions League contro il Real Madrid dopo il passaggio del turno maturato con il successo contro lo Shakhtar (l’Inter affronterà il Liverpool agli ottavi il 16 febbraio 2022 alle 21:00).

Inter, da sosta a sosta: nessun ko e primato, Lautaro capocannoniere e…- immagine 2

Getty Images

LA SUPERCOPPA E IL PASSAGGIO AI QUARTI DI COPPA ITALIA

I 240 minuti totali di Supercoppa e Coppa Italia sono valsi il trofeo al termine della gara contro la Juventus e l’accesso ai quarti di finale dopo la vittoria contro l’Empoli (l’Inter sfiderà la Roma ai quarti martedì 8 febbraio alle 21).

12 NERAZZURRI IN GOL: LAUTARO CAPOCANNIERE DA SOSTA A SOSTA

31 le reti segnate e 9 quelle subite tra tutte le competizioni nel periodo, con 12 nerazzurri che hanno trovato il gol: in cima alla lista dei marcatori Lautaro Martinez (7 gol) davanti a Calhanoglu (5 gol), Dzeko e Sanchez (4).

IL PUNTO IN CAMPIONATO

L’Inter tornerà in campionato con 53 punti in classifica dopo 22 partite giocate, con il miglior attacco e la seconda miglior difesa della Serie A (53 GF, 17 GS).

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di