Marco D'Amore, noto attore che ha interpretato 'Ciro' in Gomorra, ha parlato del suo Napoli, dell'arrivo di Conte, di quello possibile di Lukaku e di un addio particolare, quello di Zielinski, che non ha rinnovato con il club partenopeo e si è trasferito all'Inter.
Ultim'ora
ultimora
Marco D’Amore: “Ho patito l’addio di Zielinski. Conte-Lukaku al Napoli? All’Inter…”
L'Immortale? Mi auguro che sia Conte visto che è approdato da pochi giorni al Napoli. Spero possa diventare immortale nel cuore dei tifosi che lo aspettano a braccia aperte. C'è da aspettarsi poco perché il suo lavoro parla per lui. Sono legato alla storia degli esseri umani. E la sua storia è eloquente, fatta da sacrificio e lavoro, prima sul campo, da giocatore, e poi come allenatore. L'esempio più eclatante in questi giorni di preparazione e vederlo correre dietro ai giocatori e sgolarsi. È partecipazione fisica ed emotiva a quella che sta facendo, ed è il suo marchio di fabbrica.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
-Che giocatore ti piacerebbe allenasse nel Napoli?
Devo dire che ho patito tanto l'addio di Zielinski, lui lo sa, siamo amici e lo chiamo il principe. Mi piacerebbe che con Lobotka e Anguissa ci fosse un giocatore di gran classe.
Il Napoli ci ha girato spesso attorno, Samardzic, mi piacerebbe vestisse la maglia azzurra.
-Cosa pensi del possibile arrivo di Lukaku?
Mi piacerebbe tantissimo perché credo molto alla sinergia tra le persone e loro due insieme significa scudetto all'Inter in una annata incredibile con prestazioni meravigliose del belga. E poi penso che Ciruzzu Dries Mertens saprebbe consigliare al meglio a Romelu, suo connazionale, come vivere al meglio la città e come entrare nel cuore dei tifosi.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA