00:11 min

ultimora

Damsgaard brilla, Inter in pole. “Uno da prendere”: i contatti e il prezzo…

Alessandro De Felice

Il calciatore della Sampdoria Mikkel Damsgaard brilla con la maglia della Danimarca e l'Inter guarda con interesse: i contatti e il prezzo

Prima la Serie A, poi la Danimarca. Dopo aver incantato con la maglia della Sampdoria, Mikkel Damsgaard conquista il suo paese con la nazionale del Ct Hjulmand. Nella gara d'esordio in una competizione ufficiale con la casacca della selezione scandinava, il classe 2000 ha realizzato due reti e fornito due assist ai compagni nell'8-0 contro la Moldavia.

Un esordio indimenticabile per il 20enne e un'altra opportunità per attirare le attenzioni di tante big, tra cui l'Inter. Damsgaard, compagno di nazionale di Eriksen, ha già convinto gli scout nerazzurri, che lo considerano "uno da prendere". Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, Marotta e Ausilio hanno già avviato i primi discorsi con la Sampdoria lo scorso dicembre.

Complice il momento delicato a livello societario, il club nerazzurro non può accelerare ma resta in prima fila e sfida diversi club di Premier League. Il prezzo continua a salire e al momento supera i 20 milioni di euro. Damsgaard continua a incantare e dimostrare di essere pronto per il grande salto nonostante la giovane età.