Nella notte di San Siro è Matteo Darmian a prendersi la copertina. Proprio lui, il sostituto di Milan Skriniar nelle ultime due partite, decide Inter-Atalanta e regala alla squadra di Simone Inzaghi l'accesso alle semifinali di Coppa Italia.
ultimora
Inter, Darmian ‘cancella’ Skriniar: sarà confermato col Milan, il rinnovo…
Ieri il 33enne di Legnano ha superato l'esame da difensore puro, ruolo in cui ha iniziato la carriera nelle giovanili del Milan, prima di diventare terzino di professione.
LEGGI ANCHE
"Ha annullato Pasalic - evidenzia Tuttosport -, ma nella ripresa non ha tremato neanche quando dalle sue parti hanno iniziato a girare prima Boga, quindi Lookman e Muriel".
Partito titolare in questo 2023, soprattutto a causa del ritardo di condizione di Dumfries, Darmian ha annullato Kvaratskhelia, ha segnato a Monza e spento Leao in Supercoppa. Arretrato in difesa, l'ex Parma rappresenta una certezza per Inzaghi, pronto a confermarlo dall'inizio anche nel derby.
"Sulla fascia destra o in difesa, si vedrà", sottolinea il quotidiano, che assicura la presenza di Darmian dall'inizio contro i rossoneri domenica sera.
E non è un caso che la società lo abbia blindato trovando l'accordo con il suo entourage per il prolungamento del contratto con scadenza nel 2024 con opzione fino al 2025 con ingaggio ridotto da 3,2 a 2,5 milioni di euro a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA