FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, c’è un dato su tutti che impressiona. “Ma Inzaghi sa bene che…”

Inter, c’è un dato su tutti che impressiona. “Ma Inzaghi sa bene che…” - immagine 1
L'Inter nel 2024 sa solo vincere: contro l'Atletico è arrivato il nono successo in nove partite. Ma Inzaghi predica calma
Matteo Pifferi Redattore 

"I complimenti della vigilia all’Atletico dell’amico Simeone non erano di facciata. Simone Inzaghi temeva le trappole che avrebbe disseminato il Cholo e il palleggio spagnolo. Anche i colchoneros però alla lunga si sono dovuti arrendere alla dura legge del gol. Perché questa Inter che nel 2024 sa soltanto vincere (nove su nove con ieri) rischiava soltanto per la seconda volta in una stagione da favola di non riuscire a segnare. Era successo soltanto contro la Real Sociedad, sempre a San Siro, e quello 0-0 era valso il secondo posto nel girone". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla vittoria dell'Inter sull'Atletico.

Inter, c’è un dato su tutti che impressiona. “Ma Inzaghi sa bene che…”- immagine 2

"Stavolta però è arrivato l’acuto che avvicina l’Inter ai quarti, anche se al Metropolitano il 13 marzo sarà una bolgia. Inzaghi lo sa bene e se impugna l’estintore in campionato malgrado un vantaggio lievitato come un soufflé, a maggior ragione spegne gli entusiasmi con altri 90’ (se basteranno) di fuoco a dividerlo dai quarti. Dopo un match da tarantolato in panchina, Simone parla con estrema calma. L’Inter in fondo si trova nella stessa situazione di un anno fa, quando nell’ottavo al Meazza aveva superato 1-0 il Porto", rimarca la Rosea che sottolinea poi un dato che rende l'idea del suo lavoro: ieri l'Inter ha confezionato il 21° clean sheet su 34 partite, dato unico in tutta Europa.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.