- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tra l'Inter e Joaquin Correa l'amore non è praticamente mai sbocciato. Dopo l'esordio da sogno col Verona l'argentino non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni, finendo in poco tempo dietro nelle gerarchie di Inzaghi fino ai margini del progetto sportivo nerazzurro. Nemmeno il prestito al Marsiglia è riuscito a invertire la rotta, prima di questa ultima stagione ad Appiano sostanzialmente per mancanza di destinazioni alternative.
La Gazzetta dello Sport, in un focus apparso sul sito, riporta un dato che forse più di altri spiega perché Correa non sia riuscito ad avere la giusta continuità nelle ultime stagioni. Si legge infatti:
"Nelle ultime 3 stagioni, Correa ha trascorso 227 giorni in infermeria. Basterebbe questo per spiegarsi come l'argentino non abbia reso secondo le aspettative. Un totale che raggiunge la mostruosa cifra di 37 partite saltate per noie fisiche, praticamente un campionato intero degli ultimi tre. Caviglia, polpaccio, coscia, ginocchio, tendine, bicipite femorale, anca, di tutto. L'argentino negli ultimi mesi ha avuto problemi praticamente a tutto il corpo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA