LEGGI ANCHE
Cosa vi ha lasciato la vittoria di Udine?
"Abbiamo subito una brutta sconfitta settimana scorsa purtroppo. Sapevamo che era importantissimo rialzarci subito, su un campo difficile, contro una squadra in salute. Sapevamo quanto fosse importante, abbiamo fatto cose buone, molto positive, ma anche cose da migliorare. Siamo stati squadra e abbiamo portato a casa una vittoria importante".
Come ti spieghi il rendimento diverso rispetto all'anno scorso?
"Sono partite diverse. Monza è stata diversa dalla partita col City, siamo stati lì lenti a cercare il gol. Abbiamo poi portato a casa un punto, ma non è lo stesso preso col City. Sono tutte partite diverse".
L'inizio di stagione ricorda il rendimento di due anni fa.
"Dobbiamo lasciare il passato dov'è. Parliamo di due anni fa, questo è un nuovo anno nel quale l'inizio poteva sicuramente essere migliore, ma la stagione sarà lunghissima. Sicuramente non sarà uguale alle altre, ogni stagione è diversa. Dobbiamo spingere, lavorare e cercare di migliorare".
Non accettate partite sporche quest'anno?
"Ne abbiamo parlato tanto, penso anche lavorato tanto. Dobbiamo cercare contro le squadre che si abbassano, come il Genoa o il Monza, dobbiamo far girare la palla più velocemente. Può essere che domani sarà una partita in cui possiamo dimostrare che stiamo migliorando".
Come sta lavorando tutta la squadra sulla fase difensiva?
"Nello spogliatoio ce lo diciamo, l'anno scorso il merito non è stato solo dei difensori, ma è sempre una questione di squadra. Tutti insieme cerchiamo di migliorare".
Avete già digerito questa nuova formula della Champions?
"E' tutto nuovo per noi. Ci hanno spiegato bene come è cambiato, ci rendiamo conto che ogni partita è importantissima, addirittura può essere fondamentale. Noi guardiamo sempre una partita per volta, non troppo avanti. Come sempre entriamo in campo per vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA