FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Non è l’Inter dell’anno scorso: difesa non più impeccabile, ma c’è Thuram

CdS – Non è l’Inter dell’anno scorso: difesa non più impeccabile, ma c’è Thuram - immagine 1
I nerazzurri battono 3-2 un Torino in 10 uomini per gran parte dell'incontro. Show del francese, autore di una tripletta
Fabio Alampi Redattore 

Terza vittoria in una settimana per l'Inter che, dopo aver battuto Udinese e Stella Rossa, supera anche il Torino grazie a un super Thuram, autore della sua prima tripletta in maglia nerazzurra. Il Corriere dello Sport, tuttavia, sposta i riflettori sulle difficoltà della squadra in fase difensiva: "Tre per tre. Terza vittoria consecutiva per l'Inter. E prima tripletta in nerazzurro (la seconda in carriera) per Thuram. Che così ha spezzato un digiuno che durava un mese. Evidentemente il francese aveva una gran fame e, quasi da solo, si è mangiato la difesa del Torino. Ora sono 7 i suoi gol in campionato e prosegue la sua evoluzione in bomber, con l'incornata a centro area divenuta la sua specialità preferita.

CdS – Non è l’Inter dell’anno scorso: difesa non più impeccabile, ma c’è Thuram- immagine 2

Con i 3 punti, l'Inter ha contenuto la fuga del Napoli. La squadra nerazzurra, però, ancora non è quella dello scorso anno. Prima che i granata rimanessero in 10, infatti, il pallone circolava troppo lentamente e si faticava a coinvolgere le punte. Gli ospiti hanno avuto anche il tempo per andare vicini al vantaggio. C'è voluto un plastico volo di Sommer, infatti, per disinnescare la sassata dalla distanza di Ricci. Ma soprattutto la fase difensiva è stata nuovamente tutt'altro che impeccabile: 2 gol incassati per la quarta volta in 7 giornate.


CdS – Non è l’Inter dell’anno scorso: difesa non più impeccabile, ma c’è Thuram- immagine 3

Al di là degli errori di Bisseck (non il primo in stagione) e dell'ingenuo fallo da rigore di Calhanoglu, la sensazione è che meccanismi e coperture preventive non scattino con puntualità e precisione. E la conseguenza è stata che, come Udine, una gara già vinta si è riaperta nel finale, tenendo San Siro con il fiato sospeso".

tutte le notizie di