FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, bilancio deludente quando c’è da rimontare: cosa dicono i numeri

Inter Inzaghi
La specialità dell’Inter di Simone Inzaghi in questa stagione non sono le rimonte. Ecco i numeri evidenziati dal Corriere dello Sport

Alessandro Cosattini

La specialità dell’Inter di Simone Inzaghi in questa stagione non sono le rimonte. Oggi il Corriere dello Sport si sofferma su questo aspetto dopo i recenti risultati dei nerazzurri. Ecco i numeri evidenziati dal quotidiano:

La forza mentale e il carattere di una grande squadra emergono e si notano in particolare nelle difficoltà. Ad esempio, dopo un gol incassato, soprattutto se significa andare sotto nel punteggio. Ebbene, quando è capitato all’Inter è stato come una sentenza. Nel 2023, infatti, in nerazzurri sono andati sotto in 5 occasioni e soltanto con la Cremonese sono riusciti a ribaltare il risultato, portando a casa i 3 punti. Nelle altre occasioni, invece, hanno sempre perso. Evidentemente, si tratta di un bilancio deludente. Saper reagire in quei frangenti, dunque, diventa fondamentale. 

Inter, bilancio deludente quando c’è da rimontare: cosa dicono i numeri- immagine 2

I numeri

—  

Alla truppa Inzaghi è successo l'ultima volta proprio domenica scorsa. Lo spartito è stato simile anche contro Empoli e Bologna, cui è bastata una rete per fare bottino pieno. Contro lo Spezia, invece, nel finale l’Inter era riuscita a recuperare, conquistandosi un rigore, ma è riuscita nell’impresa di concederne uno a sua volta (Dumfries protagonista nel bene e nel male), chiudendo la gara a mani vuote. Nel 2022 era già accaduto con la Lazio, nonostante il temporaneo pareggio di Lautaro, e ancora con la Juventus, a Torino. Di contro, però, erano arrivati anche i successi di rincorsa con il Bologna, poi regolato con un tennistico 6-1 e in casa dell’Atalanta. Con il nuovo anno il problema si è accentuato”, si legge.

tutte le notizie di