- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
La specialità dell’Inter di Simone Inzaghi in questa stagione non sono le rimonte. Oggi il Corriere dello Sport si sofferma su questo aspetto dopo i recenti risultati dei nerazzurri. Ecco i numeri evidenziati dal quotidiano:
“La forza mentale e il carattere di una grande squadra emergono e si notano in particolare nelle difficoltà. Ad esempio, dopo un gol incassato, soprattutto se significa andare sotto nel punteggio. Ebbene, quando è capitato all’Inter è stato come una sentenza. Nel 2023, infatti, in nerazzurri sono andati sotto in 5 occasioni e soltanto con la Cremonese sono riusciti a ribaltare il risultato, portando a casa i 3 punti. Nelle altre occasioni, invece, hanno sempre perso. Evidentemente, si tratta di un bilancio deludente. Saper reagire in quei frangenti, dunque, diventa fondamentale.
Alla truppa Inzaghi è successo l'ultima volta proprio domenica scorsa. Lo spartito è stato simile anche contro Empoli e Bologna, cui è bastata una rete per fare bottino pieno. Contro lo Spezia, invece, nel finale l’Inter era riuscita a recuperare, conquistandosi un rigore, ma è riuscita nell’impresa di concederne uno a sua volta (Dumfries protagonista nel bene e nel male), chiudendo la gara a mani vuote. Nel 2022 era già accaduto con la Lazio, nonostante il temporaneo pareggio di Lautaro, e ancora con la Juventus, a Torino. Di contro, però, erano arrivati anche i successi di rincorsa con il Bologna, poi regolato con un tennistico 6-1 e in casa dell’Atalanta. Con il nuovo anno il problema si è accentuato”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA