01:45 min

ultimora

Inter, il derby si vince sulle fasce: piano chiaro in entrambe le fasi di gioco

Fabio Alampi Redattore 
La stracittadina milanese prevede grandi scontri sugli esterni. Attaccare e non farsi attaccare: questa è l'idea di Inzaghi

Una delle chiavi di lettura del derby di lunedì tra Milan e Inter sarà il duello sulle fasce. Così spiega La Gazzetta dello Sport: "Le fasce. Perché se una zona di campo c'è nella quale pensare di far male al Milan, è proprio quella relativa alle corsie esterne. Attaccare e non farsi attaccare: questa è l'idea di Inzaghi. Ed è stato il filo conduttore delle cinque vittorie consecutive.

Il piano è chiaro, in entrambe le fasi. Quella offensiva porta a sfruttare al massimo i cambi di gioco improvvisi, per attaccare il lato debole del Milan. E dunque il segreto sarà attirare da un lato il pressing rossonero per poi trovare dall'altro i giocatori liberi, Dimarco a sinistra e uno tra Darmian e Dumfries a destra.

E poi c'è l'aspetto difensivo. Banale quasi sottolineare come la fascia sinistra del Milan sia il punto forte di Pioli, ma anche Pulisic a destra andrà tenuto sotto osservazione. Come? Con i raddoppi, in questo senso Barella e Mkhitaryan dovranno aiutaremolto. E poi, secondo passaggio, attaccando, costringendo gli esterni del Milan a...spaventarsi correndo all'indietro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.