LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Giovanni Fabbian sta confermando in questo pre campionato tutte le sue qualità: il centrocampista classe 2003, protagonista di un'ottima stagione in prestito alla Reggina, sta brillando in queste giornate di lavoro ad Appiano Gentile, e ha anche segnato la prima rete del 2023/24 dell'Inter sbloccando il punteggio nell'amichevole contro il Lugano.
Dirigenza e staff tecnico nerazzurri stravedono per lui, e pensano che la cosa migliore sia quella di prestarlo nuovamente per consentirgli di fare esperienza in Serie A. Per lui c'è la fila, ma c'è una squadra in vantaggio, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Giovanni Fabbian ha già fatto innamorare i tifosi dell'Inter. Lo scorso anno ci ha messo poco, soltanto qualche mese in Serie B: prima si è fatto conoscere e poi è diventato un tema caldo per il popolo nerazzurro, che già sperava di vederlo nella rosa della prima squadra per la stagione 2023-2024, quella che è cominciata la scorsa settimana con il raduno di Appiano Gentile".
"Le richieste per lui sono state diverse, sin dal Sassuolo che aveva chiesto informazioni durante i discorsi sul trasferimento di Davide Frattesi: nulla da fare, a titolo definitivo Fabbian non si muove. L'Inter ci punta e lui è uno dei pochi giovani a libro paga per cui non saranno ascoltate offerte per una cessione, salvo ovviamente cifre irrinunciabili e non preventivabili.
Anche Atalanta, Bologna e Genoa hanno bussato in viale della Liberazione, ma in questo momento in vantaggio c'è il Frosinone. Lo scorso anno in Serie B i gialloblù hanno infatti coltivato magistralmente l'altro exploit di casa nerazzurra, Samuele Mulattieri, che nel frattempo è stato ceduto proprio al Sassuolo dopo il "no" per Fabbian. L'Inter ha fiducia che i laziali possano ripetere l'"operazione incubatrice" e farlo sbocciare nuovamente, in più il prestito potrebbe essere visto anche come ringraziamento per quanto fatto con l'attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA