ultimora

Serie A, l’Inter finora ha dettato legge. Dai punti ai gol fatti, nessuno come i nerazzurri

domenica sera il confronto la diretta rivale. I bianconeri sono al secondo posto, ma battendo i nerazzurri andrebbero in testa al campionato. 

Riparte il campionato dopo la sosta per le nazionali. L'Inter è attesa dall'esame più difficile: domenica sera il confronto la diretta rivale, la Juventus. I bianconeri sono al secondo posto, ma battendo i nerazzurri andrebbero in testa al campionato.

"Finora la sua Inter ha dettato legge nettamente, dominando in quasi tutte le categorie: la classifica (31 punti, +2 dei rivali), i gol fatti (29, +10 rispetto alla Juve), i gol presi (6 contro 7), gli assist di squadra (22 contro 13), la percentuale realizzativa (14,2% contro 10,8%), i gol da palla inattiva (9 contro 6). Solo alla voce delle partite senza subire gol (8) e delle reti segnate direttamente dai difensori (5) i nerazzurri sono accompagnati in vetta dai bianconeri. Un simile scenario dovrebbe rassicurare lo “specialista” Simone: mai come stavolta l’odiato tabù-scudetto può essere rotto, iniziando (non concludendo) con una finale", analizza La Gazzetta dello Sport



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.