- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - AUGUST 03: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale smile during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 03, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Stasera l'Inter torna in campo alla ricerca di tre punti dopo la pesante sconfitta contro la Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe essere una buona occasione per cambiare assetto difensivo.
"Di difesa a quattro Simone Inzaghi non vuole neanche sentir parlare. Ne ha tutto il diritto del mondo: l’Inter è a sua immagine e somiglianza, nel bene e nel male, la coperta di Linus della cerniera a tre ha creato un’identità forte (oltre a dare innegabili risultati). Una struttura creata alla Lazio e rifinita in nerazzurro, pur con qualche variazione che quest’anno cominciava a farsi apprezzare: una manovra più veloce e verticale, non solo i (presumibili) lancioni per Dzeko, ora anche il trequartista in caso di necessità", spiega i quotidiano.
"Mai nei radar, però, l’idea di rinunciare a un centrale difensivo: neanche in allenamento si ha traccia di simili esperimenti. Non che i tre di Inzaghi siano sempre arroccati in linea: di solito quello di sinistra, Bastoni o Dimarco, si sgancia, ma non lo fa con la continuità e la profondità di Toloi nell’Atalanta, tanto per fare un nome. La domanda è: per guadagnare un uomo in mezzo non è possibile tentare una variazione contro rivali che non sono il Bayern e il Barcellona di Champions, ma la Cremonese neopromossa e a zero punti? Intoccabile Skriniar, toccherebbe a uno tra De Vrij e Bastoni uscire. La coppia con l’olandese sarebbe più compatibile, ma l’azzurro deve dare risposte per allontanare il momento difficile. Tipo sapersi adattare a quattro", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA