01:17 min

ultimora

Inter, la difesa fa acqua: Inzaghi sa che dovrà fare delle correzioni. Un anno fa…

Gianni Pampinella Redattore 
Nonostante la vittoria e una gara ben giocata, nell'Inter è scattato un piccolo campanello d'allarme

Nonostante la vittoria e una gara ben giocata, nell'Inter è scattato un piccolo campanello d'allarme. Nonostante la superiorità numerica, i nerazzurri hanno subito due gol da un Torino che non ha mollato fino alla fine. Proprio la difesa, che la scorsa stagione è stata il punto forte, ha mostrato fin dall'inizio del campionato qualche scricchiolio di troppo.

"Finisce comunque 3-2 come a Udine e le due reti incassate non fanno piacere al tecnico. L’Inter deve lavorare ancora su alcune distrazioni nella fase difensiva, sia per l’errore del singolo che per leggerezze collettive. Nove gol al passivo in sette partite sono troppi se si mira in alto, un anno fa li prese in tutto il girone d’andata. Anche nelle gare in cui il predominio è netto, l’Inter non riesce a uscire pulita. Così va in campionato, mentre in Champions è ancora a zero reti incassate: sarà questione di concentrazione o di sottovalutazione dei rivali avversari, però Inzaghi sa che ci deve mettere mano", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Nell’altra fase la produzione è generosa e redditizia. Non solo quando la gara è in 11 contro 11, il comandamento di Inzaghi è ordine anziché frenesia nel salire; l’Inter scambia palla dal basso senza rischiare o va con il cambio di campo. Il trio di centrocampo cresce per l’aggiunta di un difensore che è quasi sempre Bastoni. Da lui parte l’assist della prima rete e il cross che porta al 3-1. Gran serata la sua".

(Gazzetta dello Sport)