LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Superato anche l'ostacolo Bologna, l'Inter punta ora a superare il turno in Champions League: i nerazzurri se la vedranno a Madrid contro l'Atletico di Simeone, in un ambiente che si preannuncia infuocato. Inzaghi partirà da una certezza: la tenuta difensiva della sua squadra. Così scrive il Corriere dello Sport: "La corazza è una garanzia essendo ai limiti dell'impenetrabilità. L'Inter che domani volerà a Madrid, con l'obiettivo di prendersi il pass per i quarti di Champions, partirà da una base solidissima come quella della propria retroguardia".
"Lo dicono i numeri, lo confermano le prestazioni che in questo senso sono state da record sin dall'inizio della stagione. In casa dell'Atletico il clima sarà bollente, ma i nerazzurri potranno contare su una difesa che non ha subito gol in 23 partite su 38 totali. Una percentuale di clean-sheet da capogiro pari al 60%, che in campionato arriva al 64% considerata la porta inviolata in 18 match su 28. L'impianto difensivo in Spagna sarà il primo alleato per Inzaghi, proprio com'era successo all'andata, quando all'Atletico di Simeone non era stato concesso nemmeno lo sfizio di un tiro in porta in una notte in cui in campo mancava un riferimento come Acerbi".
"Il crash test di Bologna ha dato ancora una volta indicazioni positive, nonostante di fronte ci fosse una delle squadre più temibili del momento. Nella ripresa la squadra ha saputo fare quadrato nei momenti più difficili, per il resto Sommer si è opposto con la solita prontezza alla botta di Ferguson e al tentativo di Zirkzee.
[...] In questa stagione la tenuta del pacchetto arretrato dipende molto anche dalla fase di copertura garantita dai centrocampisti, che il tecnico interista conferma sempre in blocco (Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan) non appena possibile. Ovviamente quando non deve far fronte a rotazioni, stanchezza o infortuni. Allo stesso tempo i difensori stanno ricambiando supportando la manovra offensiva, come dimostrano i progressi compiuti sulla destra da Pavard che sempre più spesso sta emulando quanto fatto sulla sinistra da Bastoni ormai da diverso tempo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA