FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, difesa già blindata e D’Ambrosio sulle orme di Azpilicueta. Novità Conte sui giovani

Il tecnico ha già avuto risposte soddisfacenti per quanto riguarda la linea difensiva

Andrea Della Sala

Il ritiro di Lugano è servito a Conte per recuperare una buona condizione fisica. La squadra ha lavorato tanto, ma il tecnico ha potuto anche lavorare sui suoi dettami tattici e nel test contro la formazione locale qualcosa si è visto. Una delle novità per i nerazzurri, non di certo per il nuovo tecnico, è la difesa a 3.

"I meccanismi difensivi avranno un «crash test» più probante sabato contro il Manchester United, ma fino al minuto 85’, e soprattutto quando in campo c’era il trio titolare (D’Ambrosio-De Vrij-Skriniar) dietro si è rischiato pochissimo. L’olandese è perfetto per il ruolo di ultimo baluardo, lo slovacco può permettersi di provare spesso l’arma dell’anticipo, D’Ambrosio è già sulle orme di Azpilicueta. I meccanismi sembrano già discretamente oliati, e deve ancora arrivare Godin. Meno si è visto sui movimenti d’attacco, visto che a disposizione ci sono solo Longo e i ragazzini. Esposito è e diventerà un signor giocatore, ma le sue caratteristiche non sono proprio quelle di Lukaku o Dzeko. È stato l’unico, però, a giocare 90’: anche qui si nota un cambio di mentalità, seppur dettato dalle contingenze e aiutato dal tenore amichevole. Conte potrebbe anche usare di più i giovani, purché siano sufficientemente affamati e cattivi. Agoumé ha già mandato segnali", spiega La Gazzetta dello Sport.

https://www.fcinter1908.it/primo-piano/conte-cambia-il-chip-dellinter-pressing-alto-ma-non-solo-svolta-radicale-nello-stile-di-gioco/

tutte le notizie di