- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
MILANO - Sarà derby! L'Inter affronterà il Milan nella semifinale di Coppa Italia. Dopo che i nerazzurri hanno superato ai quarti la Roma (2-0, Dzeko e Sanchez), i rossoneri hanno sconfitto la Lazio 4-0 sempre a San Siro.
La squadra di Inzaghi affronterà dunque quella di Pioli in un doppio confronto: in Coppa Italia le semifinali sono l'unico turno che si disputa su gare di andata e ritorno. Inoltre, per questo doppio confronto, è prevista la vecchia regola del "gol in trasferta", abolita nelle competizioni UEFA. Il regolamento della Coppa Italia Frecciarossa recita infatti: "Ottiene la qualificazione alla finale la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta".
Le date delle due semifinali non sono ancora state ufficializzate: al momento quelle provvisorie vedono l'andata mercoledì 2 marzo e il ritorno mercoledì 20 aprile 2022. L'Inter giocherà la gara di ritorno in casa.
La finale della Coppa Italia 2021/2022 è in programma mercoledì 11 maggio 2022.
I QUARTI DI FINALE
Inter-Roma 2-0
Milan-Lazio 4-0
Giovedì 10 febbraio: Atalanta-Fiorentina (ore 18); Juventus-Sassuolo (ore 21)
LE DATE DELLE FASI SUCCESSIVE
Semifinali – mercoledì 2 marzo, mercoledì 20 aprile 2022
Finale - mercoledì 11 maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA