FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, doppio obiettivo col Napoli: primo matchpoint Champions, tocca a Lukaku

Inter, doppio obiettivo col Napoli: primo matchpoint Champions, tocca a Lukaku - immagine 1
Le probabili scelte del tecnico nerazzurro verso la sfida contro il Napoli del Maradona: rotazioni inevitabili

Dosando le energie e senza ansie. L’Inter di Simone Inzaghi si prepara alla trasferta di Napoli con un doppio obiettivo, come spiega il Corriere dello Sport.

“Lo sfizio di battere due volte i campioni d’Italia si abbina alla necessità di blindare la zona-Champions League”.

A poco più di un mese dalla sconfitta casalinga col Monza, la situazione si è completamente capovolta. Inzaghi può viaggiare tranquillo di restare tra le prime quattro e conquistare un posto nella prossima Champions League.

Inter, doppio obiettivo col Napoli: primo matchpoint Champions, tocca a Lukaku- immagine 2

Il tecnico nerazzurro punta ancora sul tandem di riserva del derby, ovvero Lukaku-Correa.

Col Napoli, l’Inter ha il primo matchpoint per il quarto posto:

“Un mese fa, sembrava impossibile che l’Inter potesse prenotare un posto in Champions con due giornate di anticipo. Ora però l’occasione capita sul campo del Napoli, già superato nell’andata e adesso libero di testa. Sarà comunque la quindicesima partita in cinquanta giorni esatti, da quando si è esaurita l’ultima sosta del campionato: l’Inter finora ha saputo rispondere benissimo alle sollecitazioni, con due finali conquistate e una rincorsa che ha condotto Inzaghi addirittura a ridosso del secondo posto”. 

Rotazioni inevitabili per il tecnico nerazzurro tra Napoli e Fiorentina.

“In porta rimane il dubbio tra Onana e Handanovic: lo sloveno, impiegato in Inter-Sassuolo, aveva saltato per squalifica la semifinale di ritorno contro la Juve in Coppa Italia. Potrebbe esserci lui all’Olimpico, nella finalissima, con Onana titolare a Napoli. Ma la miglior soluzione verrà stabilita comunque in queste ore. Così come su Acerbi, che si gioca un posto con Bastoni in difesa. Verso una maglia da titolare, in ogni caso, De Vrij. Probabile il turno di riposo per Darmian, a favore di D’Ambrosio”.

Inter, doppio obiettivo col Napoli: primo matchpoint Champions, tocca a Lukaku- immagine 3

In attacco, come dicevamo, la tendenza dovrebbe restare la stessa, con Lukaku e Correa dall’inizio:

“Rendendo Dzeko un’alternativa in campionato, com’è successo – a parte l’eccezione di Verona, dove il bosniaco ha sfoderato una doppietta – nelle ultime dieci giornate. La tendenza dovrebbe essere confermata anche a Napoli, per poi puntare su Edin all’Olimpico mercoledì. Il ventaglio di soluzioni in attacco è comunque largo

tutte le notizie di