01:06 min

ultimora

Inter, doppio pienone a San Siro tra Lecce e Atalanta. Crescita esponenziale

Andrea Della Sala Redattore 
Contro il Lecce tagliandi esauriti e tifo caldissimo sugli spalti del Meazza per accogliere i campioni d'Italia in carica

L'Inter torna a casa sua e ad aspettarlo ci sarà il primo sold out della stagione. Contro il Lecce tagliandi esauriti e tifo caldissimo sugli spalti del Meazza per accogliere i campioni d'Italia in carica.

"San Siro tutto esaurito, carico di entusiasmo dopo la conquista della seconda stella e voglioso di celebrare nuovi successi. Riconfermarsi sul campo è sempre complicato, ma la spinta del pubblico per l’Inter non mancherà visto che stasera contro il Lecce verrà certificato il primo sold out della stagione (settore ospiti a parte). E il traguardo è altrettanto vicino per il match di venerdì prossimo contro l’Atalanta. Tra l’altro oggi il debutto casalingo non se lo perderanno nemmeno i dirigenti del fondo Oaktree, annunciati al completo in tribuna con Ralph, Cano, Meduri e Ligori", precisa il Corriere dello Sport.

Il doppio pienone in meno di una settimana certifica quella che è ormai diventata un’abitudine, legata all’amore per la squadra e non soltanto ai risultati di chi scende in campo come testimonia il trend di un club che ormai vince lo scudetto del pubblico da 9 anni consecutivi. 

"Trovare un biglietto per le partite dei nerazzurri è sempre un’impresa ardua. La crescita è esponenziale se si guardano i numeri delle ultime 9 annate, dagli oltre 45 mila della stagione 2015/16 ai quasi 66 mila della stagione (2019/20) che ha preceduto la pandemia. Inevitabilmente il campionato 2021/2022, con una media di circa 45 mila presenze, è stato condizionato dalle ultime restrizioni prima che arrivasse il definitivo via libera. Oltre al sogno di riconfermarsi campioni in Serie A, questa Inter dunque ha un obiettivo anche sugli spalti per provare ad alzare ulteriormente l’asticella. Si comincia stasera contro il Lecce, dove i nerazzurri avranno un uomo in più grazie al supporto che arriverà dalle tribune", sottolinea il Corriere dello Sport.