ultimora

Inter, triplo salto all’indietro. Approccio molle e troppi cambi: “Due scelte diventate autogol”

L'Inter ha subito la furia della Real Sociedad senza mai riuscire a reagire se non nei minuti finali con l'ingresso di Sanchez e il 3-4-1-2

L'Inter sbaglia completamente approccio e subisce la furia della Real Sociedad. Nessuna reazione da parte della squadra di Inzaghi, se non nei minuti finali quando il tecnico inserisce Sanchez e passa al 3-4-1-2. Atteggiamento da rivedere e anche turnover da studiare meglio.

"Quei quindici minuti coraggiosi e disperati che hanno permesso di tornare dai Paesi Baschi con un pari, che a un certo punto pareva un miraggio del deserto. La squadra di Inzaghi si è presentata alla prima da vice-campione d’Europa con approccio inspiegabilmente molle", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Almeno nella prestazione l’Inter di Simone ha fatto un salto triplo all’indietro rispetto al campionato, e di certo non ha aiutato il rimescolamento iniziale del tecnico. Simone ha esagerato col turnover, evidentemente è troppo presto per cambiarne cinque in un colpo solo dopo l’estasi del derby. Asllani, Carlos Augusto, Arnautovic e Pavard erano pure al debutto stagionale dal primo minuto. Così l’effetto è stato contrario rispetto a quello voluto e il risultato è stato consegnarsi mani e piedi alla furia basca".

"Due decisioni su tutte, però, all’atto pratico sono diventate un autogol. Visto il disastro sia di Asllani, tenerissimo e spaesato nel ruolo di grande responsabilità di sostituto di Calhanoglu. Sia di Arnautovic, vera sorpresa nella formazione al posto dello scalpitante Thuram visto finora. Se l’undici iniziale di Simone è stato bocciato dall’andamento del match, è però altrettanto vero che è servita un’intuizione riparatrice del tecnico per salvare la pelle. Azzardare dal nulla Alexis Sanchez con tanto di cambio del sacro 3-5-2, ha creato i presupposti per la sfuriata finale e il guizzo dell’1-1 del Toro", analizza Gazzetta.


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.