00:57 min

ultimora

Inter, lunedì attesi i nazionali. Due test poi il Giappone: al rientro in Europa il Salisburgo

L'Inter ha iniziato ieri gli allenamenti a ranghi ridotti alla Pinetina. Lunedì arriveranno i nazionali, poi il 23 la partenza per il Giappone

Ieri il primo allenamento per l'Inter di Inzaghi. Tanti gli assenti, i nazionali si aggiungeranno alla squadra lunedì. Oggi nuovo allenamento, già stilato il programma delle amichevoli che sosterrà da qui all'inizio del campionato la squadra nerazzurra.

"Alla Pinetina, sono ripresi gli allenamenti in vista della nuova stagione. Mkhitaryan, il primo a varcare i cancelli, addirittura alle 8.15, Lautaro, Correa, De Vrij, i nuovi arrivi Bisseck e Di Gennaro, più Onana, come spiegato anche a parte. Il resto della truppa era composto dai vari rientri dai prestiti, come Sensi e Lazaro (preso d’assalto dai tifosi presenti perché scambiato per Thuram), per i quali si cerca una sistemazione, più una decina di ragazzi della Primavera. Non a caso, fino a lunedì prossimo, quando sono attesi i nazionali, a cui sono stati concessi alcuni giorni supplementari di vacanza, chi lo vorrà potrà tornare a casa a dormire", si legge sul Corriere dello Sport.

"Insomma, il ritiro vero e proprio durerà meno di una settimana, poi, domenica 23, la comitiva nerazzurra decollerà per il Giappone. Prima della partenza, comunque, ci saranno un paio di allenamenti congiunti con altre squadre: il primo con il Lugano, il secondo con avversario ancora da definire. In Asia, l’Inter affronterà l’Al-Nassr e il Paris Saint Germain. Al rientro in Europa, invece, seppure non ufficializzata, il 9 agosto ci sarà la sfida con il Salisburgo. Infine, una settimana prima dell’inizio del campionato, quindi il 12 o 13, verrà organizzata un’ultima amichevole. A proposito di ieri, il menu di giornata prevedeva una doppia seduta: quella del mattino, riservata a test in palestra e campo, quella del pomeriggio è stato un allenamento vero e proprio", racconta il Corriere.