00:10 min

ultimora

TS – Inter, Dumfries si scalda per il derby: torna il duello con Theo Hernandez

Fabio Alampi Redattore 
L'esterno olandese si è spesso esaltato nelle stracittadine e nei confronti diretti con il terzino sinistro rossonero

In attesa di mettere la firma sul rinnovo del contratto con l'Inter, Denzel Dumfries è pronto per riprendersi una maglia da titolare: l'esterno olandese, fin qui sempre partito dalla panchina nelle prime 3 giornate di campionato, sta scaldando i motori, e in queste partite ritroverà il suo posto sulla fascia destra.

Uno dei suoi obiettivi è il derby con il Milan, mathc dove si è spesso esaltato e dove avrà modo di incrociare Theo Hernandez, il suo grande rivale. Così scrive Tuttosport: "Dumfries oggi tornerà alla Pinetina dopo aver disputato entrambe le partite con l'Olanda in Nations League. Schierato come terzino destro della difesa a quattro nel 5-2 contro la Bosnia, l'ex Psv si è anche ben disimpegnato nel 2-2 contro la Germania, match nel quale è pure andato in gol. Fatto accomodare da Inzaghi sempre in panchina in questo inizio di campionato Denzel è rientrato in Italia in cerca di rilancio immediato con i nerazzurri. Il laterale resta comunque in dubbio per Monza (Darmian ha lavorato ad Appiano e quindi dovrebbe giocare). Più possibile, vista la sua fisicità, che venga lanciato dal 1' contro il Manchester City, nel battesimo europeo stagionale dei campioni d'Italia.

Con l'esordio da titolare in campionato rimandato ad una delle sfide che Dumfries sente di più (dove ha sempre reso positivamente): il derby col Milan. Sarà l'occasione, l'ennesima, per vedere il duello nel duello tra l'olandese e il rivale Theo Hernandez. Dopo quanto accaduto in campo tra i due, ma soprattutto fuori dal verde, con l'esposizione nella festa della seconda stella, da parte di Dumfries, di uno striscione preparato dai tifosi in cui lui portava al collare il francese (per questo il classe '96 è stato anche stato multato) non sarebbe sorprendente se ci fossero nuove scintille tra i due".