- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SASSUOLO, ITALY - DECEMBER 29: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the friendly match between Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium Citta del Tricolore on December 29, 2022 in Sassuolo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Una delle certezze di questa Inter, a sorpresa, è Edin Dzeko: il bosniaco è infatti uno degli uomini migliori in questo momento e anche ieri ha deciso l'amichevole del Mapei contro il Sassuolo. Dando ottime indicazioni ad Inzaghi per la sfida del 4 gennaio col Napoli: "Contro il Sassuolo, Inzaghi non ha provato soltanto la formazione, ma pure l’atteggiamento che l’Inter avrà con il Napoli. Aspettare i neroverdi, infatti, è stata una scelta precisa, studiata per aprirsi gli spazi in contropiede o in ripartenza.
Come presumibilmente vorranno fare i nerazzurri contro gli uomini di Spalletti. Dzeko, accorciando, ha fatto il regista avanzato, smistando il gioco e lanciando i compagni in profondità. La sensazione è che il bosniaco abbia sfruttato al meglio la sosta e ora pare davvero in forma smagliante. Con Lukaku ancora non si può dire che ci sia una vera intesa. Nel senso che non si trovano e non si cercano come Big Rom e Lautaro. Attraverso i movimenti, però, sempre diversi e sempre funzionali, l’uno riesce puntualmente ad agevolare il compagno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA