ultimora

Inter, Dzeko formato big match: servono i suoi gol per la Champions. Lukaku…

Alessandro De Felice

All'Inter servono i gol del bosniaco anche con le piccole per portare a casa un posto tra le prime 4. Il belga è la variabile

Tocca ancora una volta ad Edin Dzeko. Il bosniaco dovrà trascinare l'Inter a Cremona e spingere i nerazzurri a riprendere la marcia dopo il passo falso casalingo contro l'Empoli.

"Dzeko dovrà indossare il suo abito di gala" sottolinea il Corriere dello Sport. Sì, perché l'ex Roma ha firmato la vittoria sul Napoli in campionato e quella sul Milan in Supercoppa. E se allarghiamo il discorso a prima del Mondiale c'è anche la doppietta all'Atalanta: 4 gol che hanno portato 6 punti in campionato e un trofeo.

Inzaghi ha bisogno dei suoi gol anche in gare più agevoli (almeno sulla carta) per portare a casa almeno la qualificazione in Champions, obiettivo minimo. Dzeko è chiamato a fare gli straordinari:

"Saranno 8 giorni di fuoco, visto che dopo il viaggio nella tana grigiorossa ci sarà, martedì, il quarto di finale di Coppa Italia con l’Atalanta e, il 5 febbraio, il terzo derby stagionale con il Milan".

L'unica variabile per Dzeko si chiama Romelu Lukaku:

"Ma molto dipenderà da quello che accadrà questa sera allo Zini. Big Rom giocherà almeno una parte della ripresa e, qualora dovesse dare segnali confortanti sulla sua condizione, allora potrebbe anche candidarsi per una maglia da titolare con Atalanta o Milan".