Qualche critica di troppo. Edin Dzeko ha giocato da titolare nella gara contro la Juventus e contro l'Atalanta in campionato. Non è riuscito a segnare nonostante le occasioni, ma a Skysport sottolineano come il suo impegno, e l'apporto, in questa stagione non siano assolutamente mancati. Non solo per gli 11 gol segnati fino a qui, ma per come si mette a disposizione della squadra.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Sky – Dzeko, errori sotto porta con l’Atalanta. Ma lavoro per l’Inter indiscutibile
Il giocatore nerazzurro non è riuscito a porre il sigillo sulla gara con l'Atalanta nonostante le occasioni, ma si parla finora di bilancio positivo
Andrea Paventi, giornalista inviato a seguito dei nerazzurri, ha sottolineato proprio questo aspetto: "Dzeko, vero che non ha segnato, si è inceppato sotto porta nella gara di Bergamo e poteva fare meglio in più di un'occasione. Ma si è procurato lui il rigore che poi ha segnato Lautaro contro la Juventus. È lui che va a lavorare spesso i palloni sporchi e li trasforma in situazioni offensive perché è bravo a girarsi, ad allargare per gli esterni che salgono e per i centrocampisti che si inseriscono. Ha già segnato 11 gol in stagione. Ha rallentato da un profilo realizzativo, ma rimane ottima la sua stagione finora per il lavoro che fa a servizio della squadra".
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA