- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter, per poter spendere sul mercato nonostante il Fair Play Finanziario, ha studiato a tavolino una strategia ben precisa, spiegata dal Corriere dello Sport: "L’Inter finora ha concluso a titolo definitivo solo due acquisti: quello di Murillo dal Granada e quello di Kondogbia dal Monaco".
Gli altri acquisti sono stati conclusi tutti con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto, come già fatto del resto anche l'anno scorso con Dodò, M'Vila e Osvaldo.
"Il prestito biennale con obbligo di acquisto molto gettonato nelle scorse settimane (è stato utilizzato per Montoya, Miranda e Jovetic) consente al club di Thohir di non mettere subito a bilancio il valore del giocatore e non aumenta i già pesanti ammortamenti presenti nei libri contabili nerazzurri. L’obbligo di acquisto matura dall’inizio del 2017 in poi e ciò consente all’Inter di respirare per questo e il prossimo esercizio economico, di provare a rientrare in quel -30 milioni imposto dall’Uefa quando a maggio ha stabilito la multa per il mancato rispetto nerazzurro delle norme sul Fair Play Finanziario", conclude il Corriere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA