Il Milan sta correndo forte e, complice la sconfitta col Cagliari, ha superato l'Inter in classifica piazzandosi al terzo posto. Il tutto a meno di due settimane dal decisivo derby.
ultimora
Inter e Milan, si giocano il futuro. Champions, una sfida che andrà avanti fino a maggio
Nell'ultimo turno i rossoneri hanno scavalcato l'Inter, ma il duello va avanti
"Il Milan adesso viaggia con il vento a favore: Gattuso nelle ultime 7 partite ha fatto 9 punti in più di Spalletti (17 contro 8) e sabato gioca in casa del Chievo ultimo in classifica, puntando a rinforzare il +1 di oggi. L’Inter, con la vicenda Icardi che non può non togliere serenità, è in evidente riserva: sembrava essersi ripresa dopo il gennaio horror, ma il tonfo di Cagliari ha rimesso tutto in discussione e la Spal domenica a San Siro è un ostacolo da superare a tutti i costi. Il cambio di passo ha ovviamente ribaltato anche lo scenario in panchina: Gattuso si è arrampicato al terzo posto e le critiche si sono spente; Spalletti, come detto spesso dai vertici dell’Inter, deve conservare il posto Champions per non correre rischi, ma l’ombra dei possibili successori è tornata sulla sua testa", analizza La Gazzetta dello Sport.
"In casa Milan l’arrivo di Piatek ha dato ossigeno e soprattutto tanti gol; in casa Inter l’assenza di Maurito e l’infortunio di Keita hanno ridotto le scelte di Spalletti: Lautaro sempre titolare sta facendo il suo, ma Ranocchia centravanti di emergenza è la prova che c’è qualcosa che non va. La risalita rossonera passa anche da una nuova stabilità difensiva: Donnarumma è la certezza, ma davanti a lui tutti sono cresciuti e nel 2019 è stato alzato un muro davanti alla porta. A proposito di muro, quello dell’Inter mostra insolite crepe: sarà solo un momento, visto che Handa è tornato negli spogliatoi ben 11 volte senza prendere gol, ma c’è bisogno dei migliori Skriniar e De Vrij. Altre due voci concorrono al derby a distanza: infortuni e tifo. Dimenticato il periodo buio in autunno, il Milan sta recuperando tutti gli infortunati; l’Inter spera di riavere al più presto Keita. E il tifo? San Siro è una certezza. L’Inter ha sempre fatto il pienone, il Milan ha ritrovato euforia e numeri super: il lungo derby entra nel vivo", riporta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA