03:33 min

ultimora

Corsport: “L’Inter vuole Ederson: non è escluso che la Salernitana chieda Pinamonti”

Marco Astori

L’Inter vuole Ederson, lo confermano i dirigenti della Salernitana. Il calciatore, scovato da Walter Sabatini in Brasile lo scorso gennaio, vale più di 20 milioni

E' quello di Ederson il nome nuovo sulla lista dell'Inter per quanto riguarda il centrocampo. Il brasiliano si è infatti messo in luce con la Salernitana e i nerazzurri vedono lui un buon rinforzo per la mediana. Al momento, però, il prezzo è troppo elevato: "L’Inter vuole Ederson - scrive il Corriere dello Sport -, lo confermano i dirigenti della Salernitana. Il calciatore, scovato da Walter Sabatini in Brasile lo scorso gennaio, vale più di 20 milioni. Sul brasiliano ci sono anche l’Atalanta e qualche club straniero.

Se l’operazione con l’Inter dovesse andare in porto, non è da escludere che il club granata chieda a quello nerazzurro l’attaccante Andrea Pinamonti, classe 1999, nell’ultima stagione in prestito all’Empoli (13 gol e 2 assist). Il giocatore è seguito con interesse dal Monza, ma la Salernitana potrebbe mettere la freccia se l’Inter dovesse decidere di puntare su Ederson. Pinamonti è legato alla società nerazzurra fino al 2024, in passato è stato in prestito al Frosinone e al Genoa. Era dalla stagione 2014-15 che un giocatore under 23 non segnava così tanto con una squadra neopromossa in A.