04:16 min

ultimora

Inter, emergenza in difesa a Firenze: Inzaghi pensa ad Alexiou, ecco chi è

Alessandro Cosattini Redattore 
L’Inter partirà per Firenze senza tre difensori, per questo Simone Inzaghi pensa ad Alexiou: ecco chi è il baby centrale

L’Inter partirà per Firenze senza tre difensori. Oltre a Benjamin Pavard, che starà fuori per circa un mese, Simone Inzaghi dovrà rinunciare anche a Francesco Acerbi e Carlos Augusto. Emergenza dunque nel reparto arretrato e l’allenatore pensa così a un Primavera.

Come riportato da calciomercato.com, dalla Primavera dovrebbe essere infatti convocato il calciatore greco Christos Alexiou, classe 2005 che già diverse volte si è allenato con i più grandi ad Appiano Gentile, agli ordini di Inzaghi.

Nato in Grecia, il difensore centrale 19enne sa giocare sia a 4 che a 3 ed è mancino di piede. Alto 186 cm, ha studiato e imparato l'italiano per integrarsi più in fretta nel mondo Inter. I nerazzurri lo hanno preso dalle giovanili dell'Atromitos, prima in prestito nel 2022 e poi a titolo definitivo nel 2022. Quest'anno 10 presenze e 1 gol in Primavera 1 e 3 presenze con ben 2 gol in Youth League. Inzaghi ci pensa, Alexiou lo stuzzica…