01:45 min

ultimora

Repubblica – Emergenza infortuni per l’Inter? Antonio Conte ha scovato l’antidoto

Matteo Pifferi

La lista degli indisponibili si allunga ma i nerazzurri stanno tirando fuori il massimo

L'ottima vittoria contro il Torino, al termine di un match dominato, è ormai alle spalle perché il focus dell'Inter è già orientato alla sfida decisiva in Champions contro la Slavia Praga. Ai nerazzurri serve una vittoria e, preferibilmente, anche un risultato positivo - successo del Barcellona contro il Dortmund - dall'altra partita, per potersi poi giocare la qualificazione in casa contro i blaugrana

BARELLA OUT - Della trasferta di Praga non farà parte Barellache si aggiunge alla lista degli indisponibili composta da Sensi, Sanchez e Politano mentre Gagliardini e Asamoah potrebbero recuperare. Come sottolinea Repubblica, Antonio Conte ha scovato un antidoto per cercare di limitare l'incidenza degli infortuni sulle performance di squadra: spazio ai giovani. Bastoni, Barella, Lazaro, Lautaro, Esposito e Sensi, tutti under 25, sono stati schierati dal mister con continuità, ricevendo ottimi feedback dal campo. Alla lista dei giovani vanno aggiunti anche Lukaku e Politano (26 anni entrambi) e Skriniar (24).

Conte ha trovato la soluzione per limitare i danni in situazione di emergenza, con la speranza di ritrovare, pezzo dopo pezzo, tutti gli elementi della rosa.