04:29 min

ultimora

Inter in emergenza, deve intervenire Lukaku. In trasferta il bomber si esalta

Andrea Della Sala

Conte non recupera gli infortunati e spera di tornare da Torino con un buon risultato magari con una rete del belga

L'Inter deve sfatare il tabù Torino, trasferta nella quale negli ultimi anni ha raccolto solo delusioni. Per farlo Conte si affida al bomber da trasferta Romelu Lukaku. Il belga ha già regalato a Conte 11 punti con i suoi gol e non intende fermarsi qui.

"Il prossimo mese, da qui a Natale, sarà decisivo sia in campionato sia in Champions. Non si può più sbagliare. Per la verità i contiani, sino adesso, hanno sbagliato pochissimo e quasi sempre in Coppa. Sul fronte domestico, l’obiettivo è tenere vivo il braccio di ferro con l’armata di Sarri sino al mercato di gennaio, quando l’allenatore spera di avere rinforzi. «Siamo ancora in grande emergenza e dobbiamo stringere i denti» e più che una lamentela è una considerazione. Dopo la sosta non è cambiato niente. Nella trasferta di Torino gli assenti sono i soliti cinque: Sensi e Gagliardini a centrocampo, Asamoah sulla corsia sinistra, Sanchez e Politano in attacco. Pesa soprattutto l’assenza di Sensi, che regala imprevedibilità al gioco. Il brusco stop dopo la manciata di minuti a Dortmund fa pensare a una ricaduta del miglior interista di stagione", si legge sul Corriere della Sera.

"Per fortuna c’è Lukaku, che sta bene ed è pronto a sfidare un altro gigante, Belotti. Romelu è il totem di Conte, che lo abbraccia dopo ogni gol. Sette dei suoi nove, con due doppiette (a Sassuolo e Bologna), li ha segnati in trasferta, dove l’Inter sa solo vincere: sei su sei partite, la settima consentirebbe ai nerazzurri di centrare un record: mai nella storia hanno vinto le prime sette lontano da San Siro. Sarà un sabato pazzesco che potrebbe sconvolgere la classifica. La Juventus gioca a Bergamo dove l’anno scorso ha perso la Coppa Italia. L’Inter risponde in casa del Toro e contro i granata non vince da cinque partite. Conte spera di ritrovarsi in testa alla fine di una settimana complessa per la storia del proiettile ricevuto, che gli ha sottratto serenità e energie", aggiunge il quotidiano