- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
FLORENCE, ITALY - JUNE 02: Emerson Palmieri of Italy poses during an official portrait session at Centro Tecnico Federale di Coverciano at Coverciano on June 02, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Dopo i rumors degli ultimi giorni su Inter e Napoli, Emerson Palmieri prende la parola dal ritiro della Nazionale. L'esterno, impiegato solo in 15 partite nell'ultima stagione con il Chelsea campione d'Europa in carica, è tra i candidati per rinforzare le rose di Simone Inzaghi e Luciano Spalletti in vista della prossima stagione. E proprio oggi ha parlato verso il match di domani contro la Repubblica Ceca, accanto al ct Mancini.
Queste le parole di Emerson riportate da TMW: "Dobbiamo pedalare per arrivare in fondo. Dobbiamo avere questa mentalità, ogni gara dovrà essere una finale e solo così potremo arrivare fino in fondo. E' il nostro obiettivo con l'Italia. Tornare a giocare in Serie A? Sto vivendo un sogno nel disputare l'Europeo. E' sempre stato un mio obiettivo arrivare qui. Ora sono a questo livello ma non sono soddisfatto. Sono qui, voglio dare il mio meglio, vincere l'Europeo e poi... Da tanti mesi si parla di mercato, del mio ritorno in Italia. Adesso non voglio neanche pensarci. Veramente, non mi interessa: vivo il presente, giocare l'Europeo e far tutto per vincerlo".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA