Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Empoli dopo la sconfitta per 2-0 al Meazza contro l'Inter di Inzaghi
Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, ha analizzato la sconfitta per 2-0 a San Siro contro la capolista Inter ai microfoni di DAZN.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Non si tratta di ferocia, perché la squadra ha fatto una gran prestazione. Fisicamente stavamo bene. Tatticamente abbiamo tenuto molto bene il campo, abbiamo creato gioco come dimostrano i dati. Sapevamo di incontrare una squadra molto forte. Volevamo provarci e i ragazzi l'hanno fatto. Dispiace per il primo gol subito, per me la dinamica è molto chiara ma si accetta. I ragazzi hanno fatto qualcosa di importante a livello di personalità".
Sul gol di Dimarco e la posizione di Thuram:
"Ma se l'intervento fosse stato in una situazione legata al fuorigioco a un mio giocato che provando l'intervento avesse sanato questo sì, ma è proprio l'azione principe, il lancio, non è regolare, che tramuta l'azione in non regolare. Bastava punire il fuorigioco. Non sono d'accordo ma la accettiamo benissimo".
Sulle quattro sconfitte e l'autostima:
"Noi siamo stati chiari dall'inizio. Dovevamo fare qualcosa d'importante per agganciare il gruppo che lotta per la salvezza. L'abbiamo fatto, producendo dei risultati e gioco. Se avessimo perso fiducia, si sarebbe visto stasera co una prestazione non all'altezza, ma non è successo. Nella nostra testa cercavamo tra Milan, Inter e Bologna di recuperare il punto contro il Cagliari. Non è accaduto. Ci sono 8 partite alla fine. Il nostro campionato è questo, dobbiamo spendere energie e mantenere il livello elevato. Non dobbiamo abbatterci. Arriveranno partite determinanti. Cercheremo di farci trovare pronti".