LEGGI ANCHE
Quella di Empoli così si è trasformato in un banco di prova importante per i nerazzurri, che devono dimostrare di poter tornare quelli del ventesimo scudetto. Non sarà però una passeggiata, perché i toscani al Castellani hanno incassato un solo gol. E non a caso Inzaghi infatti pare intenzionato a schierare i suoi migliori, soprattutto in attacco dove sembrava che Taremi potesse ritagliarsi uno spazio dal primo minuto.
Tuttavia in pole per partire titolari ci sono Thuram e Lautaro, con l'argentino che in particolare si è dimostrato efficace lontano da San Siro: se al Meazza ha segnato una sola rete dal febbraio scorso, in trasferta ha infatti segnato nove degli ultimi suoi undici gol in Serie A, tra cui tutti i quattro più recenti.
Le novità di formazione rispetto alla gara con la Juventus riguarderanno così in particolare la difesa, dove Bisseck prenderà il posto di Pavard insieme a De Vrij e Acerbi.
Sulle fasce Darmian è favorito rispetto a Dumfries, mentre sulla sinistra ci sarà Dimarco. In mezzo al campo, infine, Asllani non è ancora recuperato al 100%. Per questo da regista si muoverà ancora Zielinski, con Barella e Mkhitaryan ai suoi fianchi e Frattesi che partirà nuovamente dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA