02:24 min

ultimora

Libero – Inter superficiale per 30′, poi cambia marcia. “Sarebbe già campione d’Italia se…”

Matteo Pifferi

"Per 28 infiniti minuti, l’Inter offre la peggior versione di sé", commenta l'edizione odierna di Libero su Inter-Empoli

"Per 28 infiniti minuti, l’Inter offre la peggior versione di sé. Per l’ora di gioco successiva, spolvera invece una delle migliori versioni di stagione. La somma fa 4-2 all’Empoli in rimonta". Apre così l'articolo di Libero in merito alla vittoria dei nerazzurri per 4-2 contro l'Empoli che vale il primato momentaneo in classifica. "In avvio di gara torna in campo una di quelle Inter superficiali e approssimative già viste in inverno: spazi larghi, distanze sbagliate, tutti pensano a segnare e nessuno a coprire il campo, figurarsi a difendere. Prevale la foga alla lucidità, la frenesia alla calma. L’Empoli di Andreazzoli va a nozze con un contesto simile e infatti nel giro di 4’ è in vantaggio e in poco meno di mezz’ora raddoppia", analizza poi il quotidiano.

"L’Inter crede allo scudetto, è intimamente convinta che il Milan possa perdere una partita, altrimenti avrebbe alzato bandiera bianca una volta incassato lo 0-2. Non avesse avuto questo doppio volto durante la stagione, sarebbe probabilmente già campione d'Italia. Ora, da capolista per un giorno, non le resta che sperare in un contraccolpo del Milan e, nel frattempo, preparare la finale di Coppa contro la Juventus (mercoledì)", la chiosa del quotidiano.