ultimora

INTER ENIGMATICA: NERAZZURRI AL BIVIO. NON SONO AMMESSI ERRORI E LA CHIAVE DI VOLTA…

Giovanni Montopoli

Inter enigmatica. Contro il Palermo, la squadra nerazzurra si presenterà in campo nella versione che ha schiantato la Juventus in Coppa Italia oppure sarà quella vista negli ultimi due mesi di campionato? Il dubbio è lecito – il quesito che...

Inter enigmatica. Contro il Palermo, la squadra nerazzurra si presenterà in campo nella versione che ha schiantato la Juventus in Coppa Italia oppure sarà quella vista negli ultimi due mesi di campionato? Il dubbio è lecito – il quesito che pone il Corriere dello Sport oggi in edicola – perché mercoledi si è visto un gruppo di giocatori con un atteggiamento completamente differente rispetto alle ultime esibizioni.

MEDIANA – capacità di aggredire l’avversario sin dal fischio d’inizio contravvenendo all’abitudine di avere un approccio attendista. La chiave di volta è rappresentata dall’atteggiamento assunto dal centrocampo nerazzurro, subito alto, subito aggressivo, con ritmi elevati e pressione costante. Finalmente una manovra fluida e organizzata con appoggi efficaci e contrasti sempre positivi con Brozovic e Kondogbia sugli scudi.

ECCEZIONE O NO? – atteggiamento mutato in soli quattro giorni, con il medesimo avversario. È lecito chiedersi se la gara di mercoledi sia frutto di un obbligo morali di reagire oppure se possa rappresentare la base di partenza per un rilancio in campionato. Questa sera, contro il Palermo, se ne avrà la riprova. Vincere in campionato oramai è diventato un obbligo, con la Roma volata in solitaria al terzo posto, non sono ammesse altre distrazione. Mancini lo sa, il gruppo sembra averlo capito, non rimane che tramutare le parole in fatti.