01:36 min

ultimora

Inter, entusiasmo a Nanchino: Perisic acclamato. Tutta Suning presente: Zhang Jindong…

Riccardo Fusato

E' iniziato per l'Inter il Summer Tour asiatico e tanti tifosi interisti hanno accolto la squadra sbarcata ieri mattina a Nanchino

E' iniziato per l'Inter il Summer Tour asiatico e tanti tifosi interisti hanno accolto la squadra sbarcata ieri mattina a Nanchino. Anche una ragazza della regione di Ningxia, che si è fatta due giorni e due notti di treno solo per poter assistere all’arrivo dell’Inter a Nanchino: «Volevo vedere la squadra da vicino. Di solito sono occupata col lavoro e non ho l’opportunità di vedere le partite. Ma non potevo mancare certo oggi che potevo vedere allenatore e giocatori così da vicino». Mazzi di fiori anche per Spalletti. Tra i più acclamati anche Perisic, che al pari dei compagni si è prestato per autografi e selfie.

In attesa degli sviluppi di mercato, il croato che vorrebbe raggiungere Mourinho e il Manchester United si sta confermando grande professionista. Puntualissimo martedì per il ritrovo in Pinetina, non sgarrerà di un millimetro. Anche perché ha capito che con la proprietà cinese non gli converrebbe tirare la corda. Consigli in questo senso gli sono arrivati pure dall’amico Dzeko, che gli ha spiegato come non convenga far arrabbiare Spalletti.

Ora, Zhang Jindong, che fattura 55 miliardi di euro, vedrà giocatori e staff tecnico nella cena appositamente organizzata nei prossimi giorni. Ad accompagnare il gruppo prima dell’allenamento - svoltosi con un caldo e un’umidità spaventosi - c’erano alcuni dirigenti locali. In serata invece hanno fatto visita alla squadra che cenava in hotel (ovviamente di proprietà degli Zhang) Steven, figlio 25enne di Jindong che ormai vive in pianta stabile a Milano, Liu Jun (consigliere nerazzurro nonché amministratore delegato ad interim) e Ren Jun, braccio destro del chairman, anche lui nel board interista anche se di stanza a Nanchino. Stamattina, nella notte italiana, la squadra si allenerà nel nuovissimo centro sportivo presso Xuzhuang International Park. Dopo pranzo, partenza in pullman per Changzhou, dove domani (ore 14.05 italiane) i nerazzurri sfideranno lo Schalke 04.