Dopo il derby perso, l'Inter si prepara per la prima gara europea a San Siro contro il Bayern. Ieri all'allenamento erano presenti anche i dirigenti. Inzaghi ha tenuto a rapporto la squadra, rivedendo gli errori commessi contro il Milan.
ultimora
CdS – Inter, due errori nel derby hanno lasciato letteralmente esterrefatto Inzaghi
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport "Il focus è stato in particolare sul secondo e sul terzo gol del Milan, quelli che hanno lasciato letteralmente esterrefatto Inzaghi. Non che l’1-1 sia stato da meno, ma è stato provocato dall’errore di un singolo: Calhangoglu. Negli altri due, invece, ci sono più elementi che restano passivi, addirittura immobili, e che non fanno nulla per impedire che il Milan segni, anzi quasi agevolano il compito ai rossoneri. Ovvio che non debba e che non possa più accadere. D’ora in poi dovrà andare in campo un’Inter più determinata e compatta: decisa a imporre il proprio destino e non a subire gli eventi".
"Inzaghi ha anche sottolineato che, dopo il derby perso l’anno scorso e la rabbia per lo scudetto sfumato, si sarebbe aspettato ben altro atteggiamento. E allora una delle prime cose da cambiare è proprio l’approccio alla partita: più aggressivo e meno passivo. Inoltre, accantonare ogni forma di presunzione, per mettersi invece a disposizione della squadra e dei compagni: servono sacrifici, non manifestazioni di nervosismo o di insofferenza verso un compagno che sbaglia", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA