00:42 min

ultimora

Repubblica – È un’Inter esagerata: il derby è da vertigini. Nessuno dei tifosi sente…

A San Siro i nerazzurri travolgono la Fiorentina e agganciano il Milan al primo posto

Tre partite, tre vittorie e zero gol subiti. L'Inter di Simone Inzaghi travolge la Fiorentina nell'ultimo turno e aggancia il Milan in vetta alla classifica. I nerazzurri, davanti ai propri tifosi, sfoderano una grande prestazione trascinati dal solito Lautaro e da un Thuram sempre più protagonista. "Spuntano le bandiere dell’Argentina sugli spalti di San Siro e nessuno degli oltre 72 mila presenti sente più nostalgia per quel Lukaku fuggito via prima di accasarsi a Roma. Troppa qualità da parte della squadra di Simone Inzaghi per una Fiorentina reduce dalle fatiche in Conference League", sottolinea Repubblica.

"La prova dei ragazzi di Inzaghi convince in pieno. E non soltanto per i gol messi a segno. Per vedere il primo tiro della Fiorentina bisogna attendere il minuto 64, quando Sottil spara e Sommer respinge in qualche modo. La retroguardia controlla, tiene alta la linea, agisce rapida alla ricerca di Barella e degli esterni Dimarco e Dumfries che mandano in tilt Biraghi e Dodò. Poi gli applausi, scroscianti e lunghissimi, per quel numero dieci autore di un’altra prova perfetta. Lautaro segna, spacca la gara, non perdona".

"Cuadrado entra, lo serve dalla destra e lui, di prima intenzione, anticipa Milenkovic e chiude i conti mandando un messaggio chiaro e potente al Milan. Il 16 settembre, dopo la sosta per le nazionali, l’appuntamento sarà sempre al Meazza. Inter e Milan di fronte, le uniche due a punteggio pieno e capaci di rispettare i pronostici senza sorprese, delusioni o incomprensioni. È la Milano che vuol tornare a comandare, quella che ha approfittato in così breve tempo dei primi piccoli ma significativi passi falsi di Napoli e Lazio".

(Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.