ultimora

CorSera – Inter, estimatori stranieri per Inzaghi diventeranno più insistenti. Ora Simone…

Gianni Pampinella Redattore 
La grande stagione dell'Inter ha attirato l'interesse di diversi club, soprattutto della Premier, nei confronti del tecnico

L'Inter ha finalmente tolto l'asterisco. Rispetto a due stagioni fa, stavolta i nerazzurri hanno sfruttato come meglio non potevano la gara da recuperare travolgendo l'Atalanta e portando il vantaggio sulla Juve a 12 lunghezze. Dalle colonne del Corriere della Sera, Paolo Tomaselli parla delle possibili tentazioni estere per Simone Inzaghi al termine della stagione.

"Il modo in cui Simone con la sua Inter sta vincendo questo scudetto, da tiranno illuminato che seduce con un gioco spettacolare, ricorda quello del Napoli di Spalletti. Ma l’età e il contesto in cui Inzaghi è inserito, sono invece simili al primo Allegri bianconero. Il tecnico interista può cercare una terza via, dando continuità a un ciclo che può essere lungo ed entusiasmante. Certo, lo ha detto anche lui prima della sfida all’Atletico: «Stare dodici anni in un club come Simeone in Italia non è possibile»". 

 

"E adesso, soprattutto se l’Inter riuscirà a passare il turno a Madrid, gli estimatori stranieri, Chelsea e United in testa, diventeranno più insistenti. Inzaghi è in scadenza nel 2025, ma già adesso è in una posizione ben diversa rispetto a dodici mesi fa: quando si siederà a parlare di rinnovo, non lo vorrà di certo annuale, ma almeno fino al 2027, con ulteriore rialzo rispetto agli attuali 5,5 milioni di ingaggio. L’a.d. Marotta ha sottolineato che tutta l’Inter vuole continuare con lui, però la palla adesso è nella metà campo di Simone: «Io sto bene qua e lo sanno tutti, ma in questo momento non mi sembra il caso di parlare di queste cose» ha detto. Vero. Però quel momento si avvicina".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.