Le parole dell'ex tecnico nerazzurro prima della sfida tra gli uomini di Pioli e quelli di Inzaghi
Andrea Stramaccioni, ex allenatore nerazzurro, su DAZN, prima della sfida tra Milan e Inter ha detto la sua sulle scelte dei due allenatori. «Pressioni psicologiche? Pesa più per il Milan. L'Inter si è guadagnata una grande serata, una serata da gran galà può vincere stasera o farlo anche nelle prossime partite. Ovviamente vincerlo stasera sarebbe fare la storia».
-Le vittorie nerazzurre negli altri cinque derby possono contare qualcosa?
Credo che l'Inter abbia geneticamente qualcosa che dà fastidio al Milan nel modo di palleggiare, attaccare le corsie laterali e gli spazi aperti. Pioli in conferenza ha fatto una battuta ma la verità è che le ha provate tutte negli altri derby. Vediamo quello che ha preparato stasera.
-Le scelte di Pioli con Leao in avanti?
Ha senso anche se stupiscono queste scelte. Giroud non è in un momento brillantissimo. Leao mi piace più sulla fascia sinistra ma è una mossa che può avere un senso. Al Milan è mancato il risultato nei grandi match e c'è delusione per l'eliminazione dall'EL. Penso che per questo Pioli abbia deciso di inserire un centrocampista in più per dare solidità alla sua squadra.
Sono una bellissima coppia di fratelli, vengono dai settori giovanili e hanno umiltà nel lavoro che fanno. Sono stati giocatori bravissimi, più Pippo forse. Su Inzaghi aggiungo che a volte si tendono di trovare certe scuse, lui ci mette la faccia. Mi ha sorpreso anche nella scorsa stagione, quando si perdeva, si è messo davanti a tutti. Un timoniere che mette avanti la faccia prima di te.