FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio

L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio - immagine 1
L'esterno mancino nerazzurro si sta confermando elemento fondamentale per il gioco della formazione di Inzaghi
Fabio Alampi Redattore 

Archiviata la sosta per le Nazionali, l'Inter riparte dalla trasferta di Roma, dove i nerazzurri di Inzaghi affronteranno i giallorossi di Juric. Fari puntati su Federico Dimarco, che anche in questa stagione si sta confermando elemento fondamentale per il gioco della formazione interista.

L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio- immagine 2

Così scrive il Corriere dello Sport: "L'Inter ha prodotto otto gol dalla sua sinistra. [...] I numeri lo testimoniano. Dimarco è il giocatore che ha creato più occasioni in questo campionato, ben 17: considerando i difensori dei cinque grandi campionati europei hanno fatto meglio solo Hakimi (20) e Grimaldo (19).


L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio- immagine 3

L'esterno nerazzurro è stato coinvolto in cinque gol nelle sue ultime otto presenze considerando tutte le competizioni tra Inter e Nazionale (due reti e tre assist), mentre nelle sfide alla Roma ha preso parte a tre centri nelle quattro più recenti gare di campionato. Due gol e un assist, i giallorossi sono avvisati e dovranno adottare tutte le contromisure del caso per evitare di far esprimere al meglio il miglior esterno di Serie A".

tutte le notizie di